I miei scatti di corsa e tutto ciò che mi rende felice

di Alessandro Parcossi

La lavagna dei commenti

Ciao a tutti! Gli utenti di imieiscattidicorsa.it possono utilizzare questa pagina per inserire i loro commenti al sito, critiche, apprezzamenti, richieste ecc... Aspetto i vostri post!



Commenti:

tomeil
tomeil
Intanto vediamo se questa pagina dei commenti funziona...:D

Alearche
Alearche
Un grazie infinito Ale!!!!!!

ap
ap
GRAZIE a te!

Eli
Eli
Complimenti Alessandro per questa tua iniziativa e complimenti a tutti coloro che fotografi, perché come te coltivano una passione.
Come affermo’ un grande fotografo cinematografico ‘la passione è il cibo dell’anima’!!!
Eliana

ap
ap
Grazie Eliana,
È vero, la passione è il cibo dell'anima, e grazie di aver menzionato le persone che fotografo...loro si che sono il mio " cibo " di questa mia passione!

Martina
Martina
Grazie mille Alessandro, perché riesci a cogliere non solo le nostre espressioni ma anche le nostre emozioni!

ap
ap
Grazie Martina sei molto gentile?

silviaborghi
silviaborghi
Iniziativa bellissima. Grazie davvero Alessandro!

annamaria
annamaria
Un grazie di cuore, Ale. Grazie per l'impegno che ci metti ma anche perché le tue foto sono bellissime!

Linda
Linda
Grazie Alessandro per tutte le foto che che ci scatti, facciamo delle facce strane e molto spesso stanche ma quando ti vidamo è sempre una gioia!!!! Grazie ancora. Linda

Giuliana72
Giuliana72
Alessandroooo le foto dei volontari del dragon boat le metti????

alex
alex
GIULIANAAAAA... GIÀ PUBBLICATEEEE...

Sarak
Sarak
Grazie Alessandro perché ci sei sempre con la tua macchina fotografica a cogliere ogni nostra emozione... perché ci sei sempre con un sorriso... Sei veramente un mito!!!

Aleleo
Aleleo
Un grazie di cuore x il tuo ottimo lavoro...ormai corro la park rin solo x avere le tue foto[:!

Gianni1960
Gianni1960
TANTISSIMI AUGURI DI CORSA E SCATTI
PER IL 2019 ORMAI ALLE PORTE !!!!!!!😊😊😊😊😊😊😊😊🏃‍♂️🏃‍♀️🏃‍♂️💃🏃‍♂️🏃‍♀️🏃‍♂️🏃‍♀️🧖‍♂️🏃‍♀️🏃‍♂️🏃‍♀️

RIGGI
RIGGI
Ciao, ma le foto di ieri 3 nov 2019 (ailoverunning) quando saranno postate?
Grazie

simone.
simone.
Sei un vero professionita, onnipresente e riesci a mettere in un immagine le gioie, le sofferenze, l'allegria, i paesaggi CON IL MASSIMO RISULTATO di uno sport cosi faticoso ma aggregante come il podismo....un abbraccio e GRAZIE.

maria
maria
Grazie per le foto

CilentiGiovanni
CilentiGiovanni
ma pk non mi compaiono le foto della mezza maratona del 16 febbraio a scandicci???

fabiociani
fabiociani
Scusa, sicuramente è colpa mia se non riesco a vedere le foto della Ronda Assassina... Ma da dove si accede?? Grazie anticipatamente..

ap
ap
Ciao Fabio, per vedere le foto devi iscriverti direttamente al sito,!

lmenghini
lmenghini
Ho partecipato ai campionati dei circoli universitari e che dire, città fantastica, meteo ottimale e un super servizio fotografico ! grazie, grazie e ancora grazie !

matteopera
matteopera
Grazie mille per questi bellissimi ricordi delle nostre corse



 vai a Notizie

Storie

Pink

Cari Amici,

una malattia oncologica rappresenta una delle principali cause di morte ed è esperienza di tutti, direttamente o indirettamente, di quanto faccia soffrire e spaventi.
Il progetto Pink Ambassador, sostenuto da Fondazione Umberto Veronesi, promuove una raccolta fondi per i seguenti scopi:
1. Sostenere la ricerca scientifica al fine di trovare cure che possano aumentare la sopravvivenza e magari non impattare sulla qualità della vita dei pazienti oncologici. In particolare noi raccogliamo fondi destinati alla ricerca sui tumori femminili che colpiscono un numero crescente di donne anche molto giovani.
2. Promuoviamo l’adesione ai programmi di screening per una diagnosi sempre più precoce. Lo screening è l’arma più efficace contro i tumori, lo screening è vita!
3. Sosteniamo un corretto stile di vita, fatto di buon cibo e tanto sport in amicizia. Promuoviamo in particolare il running, uno sport con lo scheletro a terra, per contrastare gli effetti collaterali delle terapie e per il benessere psicofisico della donna (e non solo!).

Vogliamo portare un messaggio di ottimismo e buon umore per quelle donne che stanno affrontando la malattia o che ne stanno uscendo e devono riprendere in mano le redini della propria vita.
Adesso, dopo avervi spiegato i nostri obbiettivi e per convincervi a donare, vi vorremmo raccontare la nostra storia.
Siamo un gruppo di “ragazze” di diverse età, diverse vite, diversi sogni, siamo piccoli ruscelli d’acqua che ad un certo punto, in una piovosa mattina di primavera, quando meno se lo aspettavano si sono incontrare e sono confluite in un unico fiume di emozioni. Abbiamo così deciso di correre insieme, tenendoci realmente per mano per arrivare più lontano di quanto la vita ci avrebbe permesso se un un uragano non avesse scosso le nostre anime.
Cos’è infatti una diagnosi di una malattia se non un uragano che ti si schianta addosso in un giorno di luce spegnendola all’improvviso?
E dopo che l’uragano ha colpito perché non provare a ricostruire la propria vita per renderla migliore insieme ad altre persone?
Aderire al progetto “Pink Ambassador” per noi è stato questo. È stato guardarsi dentro e cogliere una sfida in compagnia. Insieme abbiamo imparato ad esorcizzare la malattia, capirci nel modo più intimo come nessun altro saprebbe fare anche senza dire una parola, anche solo guardandoci o ridendo  in una tacita sorellanza: tutto ciò è il motore del progetto a cui abbiamo aderito!
Se noi, che abbiamo imparato a correre nonostante l’uragano, riusciamo a trasformarci in atlete e a correre gare impegnative come una maratona, voi potete sicuramente sostenere la ricerca facendo una donazione che salverà la vita di tante altre donne!
La vita alla fine è una corsa che noi abbiamo deciso di corre vestite di rosa e a tutto foo!!🔥

Le Pink Ambassador di Firenze

https://insieme.fondazioneveronesi.it/campaign/aiuta-le-pink-firenze-ad-aiutare/


Passiamo anche noi
Passiamo anche noi

Siamo runner, appassionati "spingitori" abituati a prestare gambe e braccia e a condividere km pieni di allegria!
Siamo un gruppo di Amici che dopo tante esperienze vissute insieme alla fine del 2019 ha pensato di voler realizzare il sogno di alcuni atleti speciali: partecipare alla corsa del Passatore. Nasce così il nostro nome.
Il sogno è rimasto nel cassetto per il sopraggiungere della situazione di emergenza che tutti stiamo ancora vivendo, ma non ci siamo mai scoraggiati né fermati!
Pur vivendo in tante città diverse continuiamo a sentirci, vederci, a progettare e realizzare piccoli e grandi progetti.
Grazie alla generosità di molte persone siamo riusciti ad avere a disposizione due carrozzine da corsa ed una Kbike , strumenti preziosi per le nostre scorribande.
A queste persone ed associazioni ed in particolare a Marcello ed al gruppo Idee di corsa, a Stefano, Grazia e Graziano, a Simona e Matteo, va il nostro GRAZIE più sincero e sentito!!!
La cosa più bella è poter condividere i nostri sogni e riuscire a concretizzarli con altre persone, gruppi ed associazioni che, come noi, vivono la corsa in città o in mezzo alla natura con lo stesso spirito: quello dello stare insieme senza limiti e barriere, con la voglia di superarli e di assaporare le semplici ma straordinarie emozioni che lo sport sa regalare.
Crediamo profondamente nell’importanza di unire le proprie energie, forze, caratteristiche e talenti e di fare rete: i valori condivisi della solidarietà, del rispetto, della lealtà reciproci ci fanno sentire forti anche e soprattutto davanti alle difficoltà.
Per spiegare quello che ci "muove" prendiamo in prestito le parole di una persona speciale a noi tanto vicina, Marcello Bortolotti di Idee di corsa : "...è la voglia di mettersi a disposizione degli altri, di mettersi alla prova, di condividere con altri un obiettivo comune e di tentare di migliorare, anche solo di poco la vita di qualcuno."
Aspettiamo chiunque abbia voglia di vivere momenti unici di amicizia e sport per PassAmare con Noi!!! ❤


Corri per Michela

Team Panichi's

PROGETTO TEAM PANICHI'S

LA NOSTRA STORIA

Il Team Panichi's è una un societa dilettantistica di Base, costituita nel 2018. L’associazione è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario democratico e cattolico; esclusivamente NO politico. La nostra attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. No alcun fine di lucro. Ma solo opera per fini sportivi ricreativi e solidaristici per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi.

FINALITA' E OBBIETTIVI

Sport come diritto e come strumento educativo e sociale. Attività fisica, individuale o di squadra. Ma anche veicolo educativo e formativo, fonte e motore di aggregazione, partecipazione e inclusione sociale: sono questi i valori fondanti dello sport.
Il nostro obiettivo è quello di promuovere la diffusione della pratica sportiva per i suoi contenuti sociali, educativi, formativi come diritto di tutti i cittadini e come servizio per la comunità, ricoprendo un ruolo determinante nella nostra cultura sociale
Vogliamo estendere la consapevolezza collettiva dello sport come strumento per formare le persone in Uomo e Donna quanto tali, ancor prima degli atleti.
Il Team Panichi's è la seconda realtà di Montevarchi che si propone perciò di essere attiva nel giusto operare tenendo conto della realtà locale e complessiva e di sviluppare iniziative che esaltino i concetti formativi e partecipanti. Attività che entrino nel sociale creando le premesse per una sempre più estesa relazione fra scuola e un programma di attività sportiva, di studio e progetti sociali e agregativi.

Presidente: Giovanni Rossi
Vice Presidente: Francesco Falcioni
Segretario: Francesco Falcioni
Consigliere: Enrico Filippetti
Addetto Stampa: Federico Panichi
Direttore Tecnico: Luca Panichi